Antico Borgo Di Gallano
CATEGORIA: aziende agricoleID ANTICONTRAFFAZIONE N.4871
L'Antico Borgo di Gallano è un Agriturismo diffuso situato all'interno dell'omonimo borgo medievale risalente al XIII Secolo. La struttura offre molteplici servizi per un soggiorno di vero relax a completo contatto con la natura del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
La forte eterogeneità del territorio Marchigiano permette, con brevi spostamenti, di apprezzare le montagne dell'Appennino Centrale, le dolci colline dell'entroterra e le splendide località marittime situate sulla costa Adriatica.
La vasta presenza sul territorio circostante di Eremi, Abbazie, Città d'arte, Musei e rinomati marchi dello shopping forniscono ai nostri ospiti molteplici modi di interpretare il proprio soggiorno.
Il Borgo è al centro di una grande azienda agricola di circa 400 ettari all'interno della quale vengono allevati allo stato semi brado bovini di razza marchigiana selezionati e in regime di zootecnia biologica, l'allevamento, inoltre, si fregia dei marchi di qualità IGP e 5R.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileVendita all'ingrosso e al dettaglio di pesche, albicocche, susine e pere
Quì nell' azienda agricola LUCCIOLINI ROBERTO coltiviamo i nostri secolari olivi con passione, utilizzando le esperienze tramandateci dai nostri avi, nel rispetto dell'equilibrio biologico e territoriale delle nostre colline.
La meticolosa attenzione alle norme di coltivazione, raccolta, movimentazione e trasporto, ci permette di ottenere olive fresche e genuine, pronte per essere accuratamente lavorate. I nostri impianti di trasformazione, con la perfetta combinazione tra antica e moderna tecnologia, uniti all'indispensabile ed operoso lavoro dell'uomo, ci permettono di ottenere un prodotto eccellente. Come agricoltori la natura ci ha insegnato a programmare il nostro lavoro nel tempo, con l'obiettivo di ottenere quello che vogliamo:
dare ai nostri clienti la certezza della qualità.
Questo è il nostro "Olio Extravergine di oliva": fresco, armonico, naturale, qualità certificate da norme internazionali. Come la natura, rispettiamo e siamo grati a tutti coloro che ci permettono di svolgere il nostro lavoro con pazienza, cura e dedizione, le stesse che da secoli si tramandano di padre in figlio.
Loreto Aprutino rappresenta uno dei simboli geografici, culturali e produttivi più importanti dell'ulivicultura abruzzese, grazie all'antica coltivazione di una pianta che qui trova condizioni ideali di clima e terreno. Incastonato tra colline verdeggianti di ulivi, il paese vive da sempre il ritmo di questa coltivazione e tutti sono fruitori di tale realtà agricola: un tempo esistevano le professioni di "trappetaio" (molitore di olive - oggi frantoiani) e di "vetturale" (trasportatore dell'olio ai mercati di tutta Italia).
La raccolta delle olive è effettuata essenzialmente a mano e direttamente dall'albero con una procedura diventata, ormai, quasi un rito. L'olio è delicatamente fruttato, con note di amaro e piccante presenti ma non aggressive, e colore tipicamente dorato con riflessi verdognoli.